Dalle associazioni presenti sul territorio nasce sei anni fa un gruppo, cuochiartistivisionari, con l’intento di lavorare insieme, in modo assolutamente volontario,per la realizzazione di eventi che hanno come obiettivo primario la rivalutazione delle tradizioni e delle risorse locali; ma anche quello di sviluppare una sensibilità culturale per la promozione di manifestazioni artistiche, le più svariate, tenendo sempre come sfondo le tematiche civili e sociali.
Critical Wine ci è sembrata l’iniziativa giusta per presentare il nostro gruppo in quanto rappresenta ciò per cui questo territorio da sempre vive e lotta e i cui ideali sono condivisi da noi, giovani appartenenti a svariate associazioni (Arci Casa del Popolo, Associazione Jonas, Angeliribelli Lab).
Quale miglior occasione per promuovere questo modo di vivere se non con un evento in cui il paese aprirà le sue cantine e i suoi “carruggi” a tutti gli espositori locali e nazionali di vino e prodotti della terra.
Montaretto, piccolo grande borgo sulle alture di Bonassola (Sp), a ridosso dei monti ma con lo sguardo aperto sul mare, si distingue per la tenacia e lo spirito ribelle dei suoi abitanti e abitudinari frequentatori. Una storia alle spalle di lotte, resistenza e conquiste sociali, un presente fatto di schietta umiltà contadina mista ad un forte senso di orgoglio e appartenenza al proprio territorio. Fieri del loro borgo e della sua storia, abitanti ed amici di Montaretto si prodigano in svariate iniziative nelle quali domina forte il senso dell’ospitalità, dove si incontra sempre chi ha voglia di condividere sguardi, sorrisi, storie e leggende, e…un buon bicchiere di vino.
Via XXIV maggio 351 - La Spezia | P.IVA: 01148370115 | © 2010-2023 | Cookie policy - Privacy policy - powered by Giorgia Calvi