Purtroppo quest'anno in edizione ridotta per motivi legati alla mancanza di fondi ma con gli stessi contenuti: natura, bellezza, cibo e musica di qualità!
VENERDÌ 11
ORE 19.00 CENA ALLA CASA DEL POPOLO DI MONTARETTO SU PRENOTAZIONE 0187.813363
ORE 21.30 CASA DEL POPOLO DI MONTARETTO
CONCERTO - orchestra OSTERIA DEL MANDOLINO
Un progetto musicale che riporta alla luce la musica da ballo della nostra penisola: valzer, polka, mazurka, fox trot, tango… il liscio, la filuzzi Bolognese. Osteria del Mandolino è un’idea, un suono, un teatro che si trasforma in pista da ballo, una festa. Valorizziamo assieme le nostre tradizioni, la nostra cultura, la nostra musica.
ANTONIO STRAGAPEDE - Chitarra, Mandolino
GUIDO SODO - Mandolino, Voce
FEDERICO MASSARENTI - Ocarina di Budrio
MASSIMO PAUSELLI - Clarinetto
PEPPE AIELLO - Contrabbasso
SABATO 12
ORE 9.00 Ritrovo : Inizio Camminata
ORE 11.30 CONCERTO NEL BOSCO
TRILENZIO
Trilenzio è nato in una pausa. Senza volerlo, senza pensarci troppo. E' bastato togliere tutto quello che sembra ormai irrinunciabile in un gruppo Jazz: un nome ammiccante, i suoni aggressivi, il virtuosismo. E' rimasta la musica che ci piace.
“TRILENZIO UNPLUGGED” suona musica che ispira la meditazione e l’ascolto intenso ed interiore.
JOHANNES FABER - Flicorno e Voce
ANDREA COZZANI - Basso
DARIO RICCI - Chitarra
ORE 12.30 Pranzo presso la Casa del Popolo di Montaretto
ORE 15.00 Prosegue il cammino
ORE 17.30 ANZO - FRAMURA
CONCERTO - KALIFA KONE
Kalifa Kone è un musista Griot del Mali, suona diversi strumenti tradizionali; djembe, doun doun, bara, balafon, tama, calabasse, ngonì, sabar ed eccelle anche nella batteria.
Depositario della cultura musicale orale del suo paese accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio nella musica e gli strumenti dell'Africa Occidentale.
ORE 18.30 APERITIVO CON SPECIALITA' LOCALI E VINI offerti da PiccoliProduttoriGrandiVini
DOMENICA 13
ORE 06.30 MADONNINA DALLA PUNTA
CONCERTO - DIMITRI GRECHI ESPINOZA
Dimitri Grechi Espinoza, sassofonista italiano (nato a Mosca il 10 Aprile 1965), è uno dei musicisti più originali e atipici del nostro paese. Titolare di vari gruppi dal noto Dinamitri Jazz Folklore all'Artistic Alternative, fino al duo con Tito Mangialajo Rantzer e collaboratore di molte e diverse formazioni, Espinoza è guidato nella sua attività artistica da un profondo spiritualismo dando fondo alle risorse espressive del proprio strumento per elevare una preghiera universale, per interagire con il silenzio, traendo da sé emozioni profonde da condividere con chi lo ascolta.
A SEGUIRE COLAZIONE SUL MARE