Dalla cucina

Ad essere proprio onesti il sole ligure oggi latita un pochino, ma questo non significa che manchi il calore, specialmente là dove stanno i fornelli e dove abbiamo per voi i flan di carciofi in piena preparazione, mentre alle porte del ristorante la folla preme. E’ questo il piatto che oggi ci facciamo raccontare e vi raccontiamo, direttamente dalla viva voce dei maestri del ristorante del Critical Wine.

I carciofi sono stati puliti, lessati, frullati con il latte le uova il sale , senza dimenticare il ligure basilico che qui riempie orti e campi. Naturalmente la dedizione e l’amore con cui sono stati trattati li rende unici! Come saranno serviti? Con una splendida salsina andata a bagnomaria con dadini di toma Raschera e una nota di Castelmagno. Non vi viene l’acquolina?

Masashi , un cuoco di cucina italiana arrivato dal Giappone,per conoscere nuovi sapori, è fra gli artefici della preparazione, entusiasta come sempre. Dopo soli quattro mesi parla già un ottimo italiano e scambia parole in dialetto campano con Antonio – suo compagno di cucina - che gli racconta come si gira una besciamella degna di questo nome.

Questa multietnicità ci piace! E i flan sono assolutamente da non perdere!

Associazione Jonas D. Pietrini

Via XXIV maggio 351 - La Spezia | P.IVA: 01148370115 | © 2010-2019 | Cookie policy - Privacy policy - powered by Giorgia Calvi

SEGUICI SUI SOCIAL